TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni

I presenti termini e condizioni (di seguito, i “Termini”) si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei prodotti compiutamente illustrati e descritti sul sito www.maisontommasi.com (di seguito, il “Sito”), nonché ad ogni ordine di acquisto di beni o servizi forniti attraverso il suddetto Sito.

Accedendo al Sito, Lei riconosce di aver letto, compreso ed accettato i termini generali di utilizzo dello stesso. Le chiediamo pertanto di leggere attentamente i presenti Termini prima di inoltrare un ordine di acquisto. I presenti Termini chiariscono chi siamo, le modalità di fornitura dei prodotti al Cliente, come quest’ultimo e Maison Tommasi possano modificare o risolvere il contratto, le azioni da intraprendere nel caso si riscontrassero problemi e altre importanti informazioni.

Modifiche Ai Termini

I Termini potrebbero essere soggetti a modifiche. Le chiediamo pertanto di consultarli ogniqualvolta desideri effettuare un acquisto, in modo tale da comprendere quali siano le condizioni di volta in volta applicabili al Suo contratto con Maison Tommasi.

In caso di variazioni dei Termini, si applicheranno all’acquisto effettuato i Termini pubblicati sul sito al momento dell'invio della proposta d’ordine (di seguito “Proposta d’Ordine”) da parte dell’acquirente dei Prodotti (di seguito "Cliente").

1. Chi Siamo

1.1 Siamo Maison Tommasi (www.maisontommasi.com) (di seguito “Venditore”), un marchio della società Dolores Tommasi Alta Moda,  avente la propria sede sociale a Milano,  Via Scarampo, 45 ,  P.IVA. n. IT10138390157.

1.2 I presenti Termini disciplinano l’acquisto di prodotti su www.maisontommasi.com e non disciplinano, invece, la vendita di prodotti o di servizi da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Il Venditore non è responsabile della fornitura di beni e servizi da parte di terzi.

 

1.3 In caso di necessità, il Venditore La contatterà tramite il recapito telefonico o di posta elettronica da Lei indicato al momento dell’ordine.

 

1.4 L’utilizzo della formula “per iscritto” nei presenti Termini include la posta elettronica.

 

1.5 Le offerte di Prodotti presenti sul Sito si rivolgono a clienti maggiorenni. Realizzando un ordine attraverso il Sito, ci garantisce di avere più di 18 anni e di possedere la capacità legale di stipulare contratti vincolanti.

 

2. Il Contratto

2.1 Le informazioni di cui ai presenti Termini  e i dettagli contenuti nel Sito non costituiscono un’offerta al pubblico, ma un semplice invito a formulare una Proposta d’Ordine (di seguito “Ordine”).

 

2.2 Al completamento dell’Ordine, riceverà un’email di conferma, la quale, tuttavia, non dovrà essere considerata come accettazione dell’ordine medesimo. Quest’ultima avverrà con le modalità indicate nella clausola 2.3 che segue.

 

2.3 L’accettazione dell’Ordine da parte del Venditore avrà luogo nel momento in cui Le invieremo conferma dell’avvenuta spedizione del prodotto, momento a partire dal quale il contratto tra Lei e il Venditore si considererà concluso.

 

2.4  Il Venditore potrà non dar corso all’ Ordine che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incomplete o non corrette, oppure in caso di esaurimento del prodotto. In ogni caso, il Venditore si riserva il diritto di non accettare un ordine per qualsiasi motivo. In caso l’ Ordine non possa essere accettato, provvederemo ad informare il Cliente per iscritto che il contratto non è concluso e che non verrà dato seguito all’ Ordine specificandone i motivi. In tale ipotesi l’importo eventualmente già impegnato sul mezzo di pagamento scelto verrà disimpegnato.

3. I Nostri Prodotti

3.1 Le immagini dei prodotti all’interno dei nostri siti internet hanno esclusivamente una finalità illustrativa. Benché il Venditore abbia cercato di mostrare i colori nel modo più accurato possibile, non possiamo garantire che le tonalità risultanti dal monitor coincidano esattamente con quelle dei nostri prodotti. Potrebbero dunque esservi delle leggere variazioni rispetto alle immagini.

3.2 Le caratteristiche dei materiali ed i tessuti utilizzati per il confezionamento degli indumenti  sono riportate sul Sito all’interno della scheda. Eventuali allergie non sono imputabili a Maison Tommasi ma a responsabilità del Cliente.. Alcuni indumenti Handmade potrebbero contenere percentuali molto ridotte di tessuti che, proprio per l’esiguità della percentuale presente, non vengono indicate.

4. Il Suo Diritto Di Modificare Un Ordine

4.1 Nel caso in cui desiderasse modificare un ordine già elaborato, Le chiediamo di contattarci. Le faremo sapere se è possibile procedere ad un cambio; in questo caso, La informeremo circa eventuali modifiche al prezzo dei prodotti, le tempistiche di consegna o quant’altro necessario in conseguenza del cambio richiesto. Le chiederemo inoltre di confermare se desidera procedere o meno.

 

 

5. Condizioni Particolari Di Vendita Per Prodotti Personalizzati

5.1 E’ possibile personalizzare alcuni Prodotti (di seguito i “Prodotti Personalizzati”) mediante richiesta del Cliente di taglie su misura.

 

5.2 In considerazione della natura dei Prodotti Personalizzati e del fatto che essi vengono realizzati specificamente per il Cliente, essi non potranno essere oggetto di restituzione, rimborso né sostituzione, rimanendo pertanto espressamente escluso il diritto di recesso. Di conseguenza, l’articolo 7) delle presenti Condizioni Online non sarà applicabile ai Prodotti Personalizzati.
 

 

6. Evasione  Degli Ordini

6.1 Trattandosi di prodotti realizzati a mano, gli ordini verranno evasi entro un periodo da 3 gg a 4 settimane lavorative. Il periodo esatto dipende dal tipo di prodotto ordinato ed è riportato sulla conferma d’ordine; tale periodo decorre dal ricevimento dell pagamento. Eventuali urgenze dovranno essere segnalate a D.Tommasi Alta Moda,  che valuterà singolarmente ciascuna richiesta definita “urgente” dal Cliente per verificarne l’effettiva possibile evasione. Sarà quindi onere del Cliente segnalare a Maison Tommasi tale urgenza, inviando una e-mail all’indirizzo dolorestommasi.altamoda@gmail.com o chiamando il numero +39 3472205146. 

7. Consegna e Spedizione Dei Prodotti

7.1 I costi di spedizione vengono indicati sul sito all' atto del check-out, quindi prima dell'effettiva conferma d'ordine.

Per spedizioni nazionali i costi sono:

- 10 Euro Spedizione Standard (3 ..5 giorni)

- 20 Euro Spedizione Veloce ( 1 .. 2 giorni)

 

7.2 La disponibilità dei prodotti si riferisce a quella effettiva al momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul Sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio della e-mail di conferma d’ordine inviata da Maison Tommasi, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, Maison Tommasi provvederà a contattare il Cliente, attivandosi per concordare insieme la soluzione più idonea. Qualora, in detta ultima ipotesi non vi sia possibilità di trovare un accordo, il Cliente potrà richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto. Maison Tommasi  rimborserà l’importo eventualmente già pagato entro 14 giorni decorrenti dal giorno in cui Maison Tommasi ha avuto conoscenza della decisione del Cliente di risolvere il contratto. Il Cliente esonera Maison Tommasi da eventuali responsabilità conseguenti a ritardi imputabili agli istituti bancari.

 

7.3 I Prodotti saranno consegnati dal corriere individuato dal Venditore. Sarà possibile in ogni momento consultare la sezione “Spedizioni” presente sul Sito per informazioni aggiuntive su costi, tempi e modalità di spedizione.
La consegna dei Prodotti può avvenire con le seguenti modalità:

- consegna all’indirizzo indicato dal Cliente;

 

7.4 Il Venditore non sarà responsabile di eventuali ritardi derivanti da eventi posti al di fuori del suo controllo (inclusi ritardi dovuti alle procedure di sdoganamento).

 

7.5 Nel caso avesse indicato un destinatario diverso da Lei (ad esempio nel caso di regali), Lei conferma che la firma da parte di questo soggetto (o da altri all’indirizzo specificato) costituisce prova dell’avvenuta consegna e dell’evasione dell’ordine e Lei acquisirà la responsabilità in ordine ai prodotti a partire da tale momento.

 

7.6 I prodotti diverranno di Sua responsabilità al momento della consegna all’indirizzo indicato.

 

7.7 La proprietà dei prodotti Le sarà trasferita nel momento in cui il Venditore avrà ricevuto il pagamento completo dei medesimi.

 

7.8 Il mancato ritiro dei Prodotti e la mancata ricezione dei Prodotti inviati all’indirizzo scelto dal Cliente, comporterà l'annullamento dell'Ordine ed il rimborso dell'intera somma pagata, che verrà effettuato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. E’ escluso il rimborso dei Prodotti Personalizzati di cui all’art. 5.

 

7.9 Al momento della ricezione dei Prodotti, sarà onere del Cliente verificare l'integrità e la presenza di danni alla confezione che risultino immediatamente evidenti (per esempio: scatola bagnata, scatola danneggiata ecc). In caso di anomalie, il Cliente sarà tenuto a rilevarle immediatamente, facendole annotare dal corriere e rifiutando la consegna. Diversamente, il Cliente decadrà dalla possibilità di far valere i propri diritti in proposito.

 

8. Diritto Di Recesso

8.1 Il Cliente avrà il diritto di recedere dal contratto concluso sul Sito, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, restituendo al Venditore tutti o parte dei Prodotti acquistati.
Il Cliente dovrà comunicare per iscritto al Venditore, con le modalità di cui al paragrafo 7.2, la volontà di esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 giorni, decorrenti dal giorno in cui il Cliente ha acquisito il possesso dei Prodotti.
Nel caso siano stati acquistati più Prodotti con un medesimo Ordine, la volontà di recedere potrà essere comunicata in tempi diversi, sempre entro il termine di 14 giorni.

Restano esclusi dal diritto di recesso i Prodotti Personalizzati, di cui all’ art. 5

 

8.2 Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:

- entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui ha comunicato la propria decisione di recedere dal Contratto, il Cliente dovrà:

(1) spedire al Venditore i Prodotti debitamente imballati:

a) mediante consegna dei Prodotti al corriere scelto dal Cliente;
oppure

b) mediante consegna dei Prodotti al corriere incaricato dal Venditore

Si precisa, inoltre, che:

- i prodotti restituiti nell’esercizio del diritto di recesso (di seguito i “Prodotti Resi”) vanno restituiti nella loro interezza, rimanendo esclusa la possibilità di restituire solo alcune parti o componenti degli stessi (anche nel caso di kit);

 

- i Prodotti Resi non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati, sporcati o danneggiati e non devono riportare segni d’uso;

- i Prodotti Resi devono essere restituiti confezionati esattamente come sono stati spediti, completi di ogni accessorio ed etichetta.

8.3 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore  rimborserà al Cliente tutti i pagamenti effettuati per l’acquisto dei Prodotti Resi, fatta eccezione per le seguenti spese che, se applicabili, rimarranno a carico del Cliente:

- i costi supplementari di spedizione dell’Ordine (già inizialmente pagate dal Cliente al momento dell’acquisto), qualora il Cliente abbia scelto un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna standard messo a disposizione dal Venditore. Si precisa che dette spese supplementari verranno rimborsate al Cliente esclusivamente in caso di danno ai Prodotti dovuto al trasporto, oppure in caso di errori nella spedizione da parte del Venditore, oppure in caso di Prodotti riconosciuti come difettosi

- le spese accessorie all’ordine eventualmente sostenute (ad esempio: spese di contrassegno, costo della confezione regalo ecc);

- le spese di spedizione derivanti dall’eventuale scelta del Cliente di utilizzare per la restituzione dei Prodotti un corriere e/o una modalità di consegna diversa rispetto al tipo di consegna previsto dal Venditore;

 

8.4 In caso di esercizio del diritto di recesso il Venditore non offrirà alcun rimborso delle spese di spedizione necessarie alla restituzione.

8.5 Dopo aver esercitato il diritto di recesso effettuando la richiesta di reso con le modalità previste, il Cliente riceverà una email di conferma di inserimento del reso (di seguito “Conferma Inserimento Reso”). Dopo la verifica da parte del Venditore del rispetto di tutte le modalità richieste dal paragrafo 7 per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente riceverà una email di approvazione del reso effettuato (di seguito “Approvazione del Reso”).
Il Venditore rimborserà al Cliente le somme pagate per l’acquisto dei Prodotti Resi entro e non oltre 14 giorni dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione di esercitare il diritto di recesso, a condizione che il Venditore abbia già ricevuto la restituzione dei beni oppure che gli sia stata fornita da parte del Cliente la prova di aver già provveduto alla spedizione dei beni potendo, sino ad allora, trattenere il rimborso.
Il Venditore utilizzerà per il riaccredito lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto dei Prodotti a meno che il Cliente non abbia espressamente convenuto con il Venditore di utilizzare un mezzo diverso.

 

8.6 Il diritto di recesso è escluso nel caso di Prodotti Personalizzati, riferimento art. 5

 

8.7 Il diritto di recesso è escluso per le mascherine e l'intimo (slip, perizomi) a cause delle ovvie norme igienico/sanitarie associate a tali prodotti in tempi di pandemia.

 

 

9. Il Nostro Diritto Di Risolvere Un Contratto

9.1 Il Venditore potrà risolvere il contratto in qualsiasi momento contattandoLa per iscritto nel caso in cui Lei non fornisca, entro un tempo ragionevole dalla nostra richiesta, le informazioni a noi necessarie per fornirLe i prodotti.

10. Prezzo E Pagamenti

10.1 Il prezzo del prodotto sarà il prezzo indicato nelle pagine relative all’ordine, come configurato al momento della conferma del Suo ordine. I prezzi non includono eventuali spese doganali che potrebbero risultare dovute al momento della consegna dei prodotti.

 

10.2 I prezzi dei nostri prodotti possono essere soggetti a modifiche, le quali però non influiscono sugli ordini già fatturati.

10.3 Il prezzo di un prodotto non include le spese di spedizione. Le nostre spese di spedizione sono individuate durante il processo di check-out, prima della conferma dell'ordine.

10.4 I prodotti dovranno essere pagati prima della spedizione.

10.5 Modalità di pagamento:


– tramite bonifico bancario alle coordinate IBAN di D.Tommasi Alta Moda che verranno indicate al Cliente nella mail di conferma dell’ordine inviata da MAISON TOMMASI.

11. Utilizzo Dei Suoi Dati Personali

11.1 La invitiamo ad accedere alla Politica di Privacy pubblicata sul Sito per ottenere tutte le informazioni su come trattiamo i Suoi dati personali.

 

12. Responsabilita’ Del Venditore

12.1 I prodotti vengono forniti esclusivamente per uso domestico e privato. L'utente accetta di non utilizzare il prodotto per scopi commerciali o di rivendita; pertanto, non saremo in alcun modo responsabili per qualsivoglia perdita di profitto, perdita di attività, interruzione di attività o perdita di opportunità o di business.

 

13. Comunicazioni

13.1 L’espressione "per iscritto", utilizzata nei presenti Termini, include l'e-mail.

13.2 Il consumatore potrà contattarci mediante le seguenti modalità:

  • Tramite modulo di contatto presente sul sito

 

14. Utilizzo Del Sito

14.1 I Suoi impegni.

14.1.1 Lei si impegna a non: (a) utilizzare il Sito per scopi illegali e a non interrompere, danneggiare, alterare o rendere meno efficace il Sito; (B) accedere o tentare di accedere agli account di altri utenti e a non violare o tentare di violare le misure di sicurezza del Sito.

14.1.2 Lei accetta di tenere indenne Il Venditore nel caso in cui: (a) la nostra società debba affrontare un procedimento legale in conseguenza di una Sua violazione dei presenti Termini; e/o (b) Lei abbia agito in modo negligente, sconsiderato o in modo deliberatamente dannoso e il Venditore abbia subito danni conseguenti al Suo utilizzo del Sito o di qualsiasi contenuto da noi inviato.

14.2 Diritti riconosciuti e diritti riservati

14.2.1 Ci riserviamo il diritto di sospendere, limitare o interrompere l'accesso al Sito o a qualsiasi parte di esso in qualsiasi momento e senza preavviso. Ci impegniamo a garantire che il Sito sia sempre disponibile ma non garantiamo l’assenza di interruzioni o di errori.

14.2.2 Non è consentito copiare, riprodurre, ripubblicare, scaricare, pubblicare, trasmettere, registrare, sfruttare, modificare, comunicare al pubblico o distribuire in qualsiasi modo le pagine web o i materiali presenti sul Sito o i codici informatici degli elementi riguardanti il Sito per uso diverso da quello personale. Pertanto, è possibile scaricare estratti non rilevanti del contenuto in questione ai fini ella visualizzazione, a condizione che non venga effettuata più di una copia di qualsiasi informazione.

14.2.3 Qualsiasi uso diverso da quello consentito può essere effettuato solo con il nostro previo ed esplicito consenso.

 

14.3 Collegamenti da e verso altri siti web

14.3.1 Il collegamento alla nostra home page è consentito a condizione che il medesimo venga effettuato lecitamente e legalmente e in modo tale da non danneggiare o sfruttare la nostra reputazione o da suggerire qualsiasi forma di associazione con o approvazione da parte del Venditore.

14.3.2 Non Le è consentito modificare il Sito né creare un link a qualsiasi parte di esso all’infuori della home page, a meno che non Le venga fornita un'autorizzazione scritta (che potremo revocare in qualsiasi momento).

14.3.3 Eventuali collegamenti a siti web di terzi sono forniti solo a fini informativi e non costituiscono un riconoscimento da parte nostra di tali siti. Non abbiamo alcun controllo sul relativo contenuto e non accettiamo alcuna responsabilità al riguardo o alcuna perdita o danno che potrebbe derivare dall'utilizzo di questi siti.

 

15. Legge Applicabile e Foro Competente

15.1 I presenti Termini sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione dei Termini  sono soggette esclusivamente alla legge Italiana (fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del Cliente) ed eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall’autorità giurisdizionale Italiana, come di seguito meglio precisato. In particolare, qualora il Cliente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza del Cliente in base alla legge applicabile oppure, a scelta del Cliente in caso di azione intrapresa dallo stesso, dal Tribunale di Milano. Qualora il Cliente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Milano.

16. Modifica e Aggiornamento

I presenti Termini e Condizioni potranno essere modificati in qualsiasi momento. Verrà richiesto al Cliente di accettare esclusivamente i Termini in vigore al momento dell’acquisto. Le nuove versioni dei termini saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle stesse sul Sito ed in relazione ad Ordini presentati successivamente a tale data

Ultimo aggiornamento: Dicembre 2020